- Questo evento è passato.
“Function” live a Foligno sabato 1 marzo
Marzo 1, 2014
Sabato 1 marzo al Serendipity di Foligno (ore 23 ) approda l'elettronica di Function. Tra gli esponenti di spicco dell'underground della techno, Function (Dave Sumner) è dj e produttore da oltre 15 anni. Originario di New York, viene sedotto dalla techno quando Jeff Mills era resident del Limelight nei primi anni 90. Dave inizia quindi a produrre musica e dalla metà degli anni 90 in poi pubblica album per la Synewave di Damon Wild e per la propria etichetta Infrastructure.
Insieme a Regis (Karl O'Connor) crea Portion Reform, producendo tracce senza compromessi per l'etichetta Downwards diventando così l'unico produttore della label non originario di Birmingham. Nel 2008 si sposta a Berlino, lavorando sempre con Regis, ed ora anche con Silent Servant (John Mendez), concentrandosi sull'acclamata etichetta Sandwell District. Da subito, la label, ora un collettivo, diventa un'etichetta di culto grazie alla sua decentralizzazione dell'ego artistico e al suo offuscamento della linea divisoria tra artista, label e dj - un vero e proprio ri-arrangiamento del DNA della musica dance odierna. A marzo del 2013 Function ha presentato il suo album di debutto "Incubation" per la Ostgut Ton: un esordio audace e potente da uno degli attori principali della scena techno.
Sei interessato all’evento “Function” live a Foligno sabato 1 marzo?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.