- Questo evento è passato.
flamin groovies
Aprile 30, 2014
The Flamin' Groovies, leggendaria band californiana sarà in Italia a giugno per tre concerti in programa nel mese di giugno. Giovedì 19 giugno appuntamento al Sidro Club, Savignano sul Rubicone
Venerdì 20 giugno | Spazio BOSS, La Spezia
Sabato 21 giugno | Edoné, Bergamo
La storia dei Flamin' Groovies rimanda direttamente al 1965 quando, a San Francisco, iniziarono a suonare con il nome di The Chosen Few.
Nel 1968 esce "Sneackers", grazie al quale la band attirò l'attenzione della Columbia Records che li mise sotto contratto e pubblicò il loro primo vero album, il seminale "Supersnazz". I successivi due album uscirono invece per Epic e Kama Sutra. "Teenage Head" è ormai considerato un classico del rock'n'roll.
Dopo vari cambi di formazione, la band volò in Galles per registrare con il leggendario produttore Dave Edmunds. I Flamin' Groovis pubblicarono, a metà degli anni '70, tre assolute gemme: "Shake Some Action", "Flamin' Groovies Now" e "Jumpin' In The Night", usciti per Sire Records.
"In un mondo ideale, i tre album dei Groovies usciti nei tardi anni '70 avrebbero dovuto consacrarli al rango di rock star invece non esiste un gruppo pop-rock durato così a lungo (25 anni) che vendette così pochi dischi".
(Andrew Earles - Magnet Magazine)
"Shake Some Action was in every sense both a comeback and a re-invention, and it's been rightly championed by collectors and critics extolling its effortless pop perfection."
(Pitchfork)
"We were probably the biggest underground band in the world, because there isn’t a DJ or a guy who owns a record store that didn’t say, ‘Hey, music’s fucked, except for the Flamin’ Groovies."
(Cyril Jordan, Cream Puff
Sei interessato all’evento flamin groovies?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.