Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Esclusiva italiana al festival Sexto’nplugged 2013 con Mùm e Ane Brun

Luglio 19, 2013

evento musica live
Suona la sperimentazione musicale, venerdì 19 luglio 2013 a Sesto Al Reghena in provincia di Pordenone con due esclusive italiane: i Mùm e Ane Brun. Inseriti nella rassegna musicale, Sexto’nplugged 2013, in calendario il 30 luglio l'ultima band in concerto, i Teho Teardo & Blixa Bargeld Rover. Il festival, iniziato nel mese di luglio, è sinonimo di ricercatezza musicale e presenta la versione unplugged degli artisti che si esibiscono sul palco nella loro veste originale. Mùm, band islandese elettronica pop, folk e strumentale, intreccia delicate atmosfere minimali con una sofisticata ricerca sonora. La band nasce nel 1998 ad opera di quattro menti dal background diverso e contrastante, creando una miscela di beat ispirati alla scena elettronica berlinese con suoni strumentali, vintage e provenienti dalla musica classica. Debuttano con l'album, Yesterday Was Dramatic, Today Is Ok, a seguire il secondo disco, Finally We Are No One, che esce nel 2002. Decisivo per la svolta l'album Summer Make Good del 2004 che segna un risvolto pop della band. Nel 2007 esce Go Go Smear The Poison Ivy: il sound è corposo e sicuro, complice anche l’ingresso di nuovi componenti, tra cui Olof Arnalds. L’ultimo disco di studio risale al 2009 Sing Along To Songs You Don’t Know pubblicato dall’etichetta Morr Music, attualmente il collettivo islandese è al lavoro sul sesto di studio, la cui uscita è prevista per il 2013. La norvegese Ane Brun dopo un lungo tour, trascorso in giro per il mondo a fianco di Peter Gabriel, in cui promuove nuovi brani pop, pubblicati in It All Starts With One (2011), festeggia i dieci anni di carriera con la pubblicazione dell'album Songs 2003-2013, una raccolta delle canzoni più popolari dell’artista in versione live, qualche rarità e pezzi nuovi. Ane Brun si fa conoscere al di fuori dei suoi confini natali, con Spending Time With Morgan, il primo lavoro di studio della giovane e talentuosa artista. Dopo un lungo ed estenuante tour, nel 2005 Ane Brun pubblica due dischi, A Temporary Dive e Duets, a cui seguono altri tour mondiali. Nel 2008 è la volta di Changing Of The Seasons, nuovo album di studio che vede la collaborazione di Valgeir Sigurdsson alla produzione.  

Sei interessato all’evento Esclusiva italiana al festival Sexto’nplugged 2013 con Mùm e Ane Brun?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

evento musica live

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.