- Questo evento è passato.
Emergenti Live 2006: verso la finale
Gennaio 10, 2001
Prosegue il consueto appuntamento del giovedì sera con il secondo girone eliminatorio di Emergenti Live 2006, il concorso musicale organizzato dal Centro Didattico Produzione Musica e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con L'Eco di Bergamo, Bergamo TV e Radio Alta.
Nella puntata di giovedì 16 marzo si è inaugurato il secondo turno eliminatorio con lo scontro diretto dei primi due gruppi passati ai quarti di finale, The Links e Les Fleurs du Mal, due giovani gruppi emergenti provenienti dall'hinterland bergamasco.
I primi a salire sul palco sono stati i Links, formazione pop-rock ormai collaudata già da qualche anno dopo l'unione tra Matteo Foresti (autore e chitarrista) e Carlo Zanga (chitarrista) reduci dai Wasabi e Federico Laini (basso), Marcello Norrito (batteria) e Valentina Cazzamali (voce). Hanno proposto loro brani originali, come "8-19", "Wounded pride", oltre alla cover "Can't get my eyes off of you" di Gloria Gaynor.
Les Fleurs du Mal hanno invece visto la luce nel 2004, anno in cui ad Andrea e Federico, che suonavano insieme da anni, si aggiunge Michele alla batteria; parte quindi un nuovo progetto con un sound molto particolare. Il loro è un rock alternativo, genuino, graffiante, con una sola chitarra acustica. Nel concerto di giovedì hanno suonato "Him not like you", "Haegemonia", "Episteme" e omaggiato i Doors con una riinterpretazione di "Roadhouse Blues".
La votazione di giuria e pubblico ha decretato il passaggio in semifinale dei Links, che si scontreranno il 30 aprile con i vincitori della prossima puntata. Giovedì 23 marzo sarà la volta dei Dead Flirt e degli Hastènia di Trento. L'appuntamento è sempre per le ore 21.30 presso il locale Contrada di Dalmine (via Friuli, 29).
Per info e per il calendario completo della manifestazione consultate il sito www.cdpm.it.
Sei interessato all’evento Emergenti Live 2006: verso la finale?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.