Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Emergenti Live 2006: verso la finale

Gennaio 10, 2001

Music Place | strumenti-musicali

Prosegue il consueto appuntamento del giovedì sera con il secondo girone eliminatorio di Emergenti Live 2006, il concorso musicale organizzato dal Centro Didattico Produzione Musica e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con L'Eco di Bergamo, Bergamo TV e Radio Alta.
Nella puntata di giovedì 16 marzo si è inaugurato il secondo turno eliminatorio con lo scontro diretto dei primi due gruppi passati ai quarti di finale, The Links e Les Fleurs du Mal, due giovani gruppi emergenti provenienti dall'hinterland bergamasco.

I primi a salire sul palco sono stati i Links, formazione pop-rock ormai collaudata già da qualche anno dopo l'unione tra Matteo Foresti (autore e chitarrista) e Carlo Zanga (chitarrista) reduci dai Wasabi e Federico Laini (basso), Marcello Norrito (batteria) e Valentina Cazzamali (voce). Hanno proposto loro brani originali, come "8-19", "Wounded pride", oltre alla cover "Can't get my eyes off of you" di Gloria Gaynor.
Les Fleurs du Mal hanno invece visto la luce nel 2004, anno in cui ad Andrea e Federico, che suonavano insieme da anni, si aggiunge Michele alla batteria; parte quindi un nuovo progetto con un sound molto particolare. Il loro è un rock alternativo, genuino, graffiante, con una sola chitarra acustica. Nel concerto di giovedì hanno suonato "Him not like you", "Haegemonia", "Episteme" e omaggiato i Doors con una riinterpretazione di "Roadhouse Blues".
La votazione di giuria e pubblico ha decretato il passaggio in semifinale dei Links, che si scontreranno il 30 aprile con i vincitori della prossima puntata. Giovedì 23 marzo sarà la volta dei Dead Flirt e degli Hastènia di Trento. L'appuntamento è sempre per le ore 21.30 presso il locale Contrada di Dalmine (via Friuli, 29).

Per info e per il calendario completo della manifestazione consultate il sito www.cdpm.it.

Sei interessato all’evento Emergenti Live 2006: verso la finale?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Gennaio 10, 2001
Tag Evento:
,