- Questo evento è passato.
Due notti di musica europea a Siena
Gennaio 17, 2014 - Gennaio 18, 2014
L’Europa che fa musica si dà appuntamento al Sonar di Colle Val d’Elsa (Siena). Venerdì 17 gennaio a partire dalle ore 22.30, saranno le sonorità balcaniche dei Dubioza Kolektiv a conquistare il pubblico senese: otto artisti che usano il linguaggio della musica unendolo a quello della politica. A colpi di reggae, hardcore, hip hop, rock ed ethno il loro lavoro esprime la volontà di superare le divisioni interne del paese e racconta la voglia di cambiamento dei giovani della Bosnia Erzegovina. Molto di più di una “banda gitana” o di un gruppo di “folk balcanico”, i Dubioza Kolektiv si ispirano in maniera originale e creativa al gipsy-punk dei GogolBordello. L’estrema critica al nazionalismo, che ha portato alla guerra jugoslava dei primi anni 90’, spinge la band a promuovere con la musica messaggi di pace, tolleranza e comprensione.
Sabato 18 gennaio va in scena "Rave Is On", notte di musica elettroPunk. Grande attesa per l’ospite d’onore: da Berlino arriva T.Raumschmiere srtista di punta della scena techno che porterà al Sonar il live set che ha riscosso successo nei club di tutto il pianeta. Prima della performance di T. Raumschmiere, ad aprire la serata sarà il live show dei bresciani Pink Holy Days con tutta l’energia della techno suonata e vestita di forti sonorità punk.
Sei interessato all’evento Due notti di musica europea a Siena?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.