
- Questo evento è passato.
Da gennaio ad aprile una ricca offerta di concerti a Roma
Dicembre 9, 2011

Dal 15 gennaio al 22 aprile 2012 l'Orchestra Roma Sinfonietta propone un'ambiziosa iniziativa, una serie di 8 concerti denominata "Itinerari musicali" in cui verranno esplorati, con la collaborazione di artisti di chiara fama, alcuni percorsi tematici: la grande musica per il cinema, la storia del tango (con Luis Bacalov, uno dei più importanti interpreti della cultura musicale argentina), il tardo Rinascimento e il Barocco (con la partecipazione del violinista Marco Serino e dell'Ensemble Arte Musica diretto da Francesco Cera) e la creatività musicale contemporanea, con un ospite d'eccezione come Ennio Morricone, chiamato anche a inaugurare l'intera manifestazione.
Saranno inoltre presenti musicisti jazz come il sassofonista Javier Girotto (che per l'occasione suonerà con un'orchestra sinfonica), cantanti rock del calibro di Peppe Servillo, alcuni compositori contemporanei, tra i quali spicca Ivan Fedele e anche illustri direttori classici, come ad esempio Marcello Panni. Questo interessante e composito progetto sfida le convenzionali classificazioni di genere, tracciando percorsi nuovi e originali che attraversano diversi stili e modalità, generando una feconda ibridazione.
Sei interessato all’evento Da gennaio ad aprile una ricca offerta di concerti a Roma?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.