- Questo evento è passato.
Band Of Skulls e Le Mura in concerto a Roma
Aprile 11, 2014
I Band Of Skulls presto in arrivo a Roma. L’attesa tappa capitolina del tour europeo di Himalayan si terrà all'Atlantico Live, venerdì 11 aprile 2014, e l'opening act sarà affidato al trio Le Mura, fresco di pubblicazione dell'Ep Ah!Ah!
I Band Of Skulls arrivano da headliner dopo essere stati scelti sia dai Black Rebel Motorcycle Club che dai Queens Of The Stone Age come special guest d’eccezione ai loro concerti. Sulle orme dei Led Zeppelin, la band di Southampton ha mosso i suoi primi passi nel 2009 quando ha pubblicato Baby Darling Doll Face Honey, trainato dal singolo I Know What I Am (che compare anche sul videogame Guitar Hero: Warriors Of Rock) e caratterizzato da un sound tutt’altro che “brit”, anzi, proteso decisamente verso il rock-blues ed il rock’n’roll all’americana.
Fattisi ben presto un nome il successo arriva già con il secondo album, Sweet Sour, con il singolo The Devil Takes Care Of His Own a fare da cavallo di battaglia ed in cui il trio britannico vira su sonorità più garage ed ispirate ai Black Rebel Motorcycle Club, con cui hanno diviso più volte il palco.
Russell Marsden (chitarra e voce), Matt Hayward (batteria) ed Emma Richardson (basso e voce) sono un power trio che nei live puntano sull'energia del sound. Il nuovo lavoro, Himalayan, è stato produtto da Nick Launay (Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire, Nick Cave and the Bad Seeds). L’album, che uscirà il 31 marzo, è stato già anticipato dal singolo Asleep At The Wheel, presentato dal vivo durante l’ultimo tour europeo in supporto dei Queens Of The Stone Age, mentre è da poco uscito anche il video di Nightmares.
Come detto i Band Of Skulls saranno anticipati da Le Mura, gruppo che si definisce "Rock'n’roll, devozione e latitanza". Il nuovo EP dal titolo Ah!Ah!, è stato anticipato dai singoli Sotto di 31 e Sai per dove.
La band attiva dal 2008 ha cominciato a farsi notare nella scena romana esibendosi in diversi club e pubblicato un demo di sei tracce e in seguito l’EP "Adoro Perdere Tempo". Dal 2013 si affidano al produttore Emiliano Ra-b che con la sua etichetta La Zona pubblicano il primo EP ufficiale Ah!Ah!
Sei interessato all’evento Band Of Skulls e Le Mura in concerto a Roma?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.