- Questo evento è passato.
Ascoltare la radio in rete
Agosto 11, 2001
Esistono tantissimi metodi per ascolare la radio tramite il proprio PC, durante la connessione a internet e non.
Sapete tutti che Internet Explorer oramai da molte versioni, propone la possibilità di connettersi alle principali emittenti radiofoniche senza utilizzare nessun altro software.
Si dovrà semplicemente selezionare il menù Visualizza/Barra degli strumenti/Radio, connettersi alle stazioni ed ascoltare normalmente le vostre emittenti principali.
Non è comunque questo il tema di questo articoli, infatti vogliamo proporre un software dedicato alla ricezione di emittenti radio via pc on the net...Radiator.
Molto semplice ed intuitivo permette di stabilire la qualità audio con cui vorrete riprodurre le stazioni e chiaramente la modulazione di frequenza in cui ricercare le emittenti
La schermata Configuration permette di settare le periferiche hardware al meglio per consentire una buona qualità indipendentemente dalla qualità di sintesi selezionata.
Tra le varie possibilità offre quella di stabilire il linguaggio da usare nei menù di gestione, implemntando molte funzionalità di settaggio per l'interfaccia in uso.
La versione di prova può essere scaricata dal nostro sito semplicemente cliccando qui.
Sei interessato all’evento Ascoltare la radio in rete?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.