- Questo evento è passato.
A Colle di Val d’Elsa arrivano i Calibro 35
Marzo 22, 2014
Sarà una notte a colpi di Calibro 35 quella del prossimo sabato 22 marzo al Sonar. La casa della musica di Colle Val d’Elsa (Siena) ospita la band guidata da Gabrielli che dal 2007 non smette di stupire e conquistare il pubblico italiano.
A Siena i Calibro 35 proporranno "Traditori di tutti", il tour che prende nome dal loro quarto album dove il quintetto milanese famoso per aver riscoperto e vestito di novità il sound dei film polizieschi italiani degli anni settanta per la prima volta, presenta solo brani originali. Dodici tracce ispirate dalla lettura dell’omonimo classico del romanzo giallo italiano, firmato Giorgio Scerbanenco. Con l’apporto di strumenti nuovi alle sonorità della band, tra cui l’organo Philicorda, il dulcitone e mellotron, la sensualità si mescola al sospetto, la seduzione diviene pericolo. “Traditori di tutti” racchiude in sé tanto la grande tradizione delle colonne sonore del poliziesco italiano, quanto la lezione dell’America bianca e nera degli anni ’70, capace di unire prog, psichedelia, funk e sperimentazione: tutto questo è scritto nel dna dei Calibro, che dimostrano con questo disco di avere assimilato diversi linguaggi
Guidati dal maestro Enrico Gabrielli, i “Calibro 35” hanno saputo conquistarsi un pubblico vasto ed appassionato: la band si esprime al meglio nella dimensione live.
Sei interessato all’evento A Colle di Val d’Elsa arrivano i Calibro 35?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.