Princess soft synth è un software unico nel suo genere, coniuga infatti la possibilità di essere un expander virtuale con suoni proprietari moderni ed accattivanti, tali da rendere un midi file al pari di un mp3 per realismo e bellezza, alla possibilità di utilizzo in modalità standalone. Possiamo considerarlo un vero 2x1 , anzi un 3x1 poiché è attiva anche una opzione per la conversione dei midi files in
mp3, provare per credere!!!!! Attivandolo in "modalità synth" si comporta come un expander virtuale compatibile con tutti i più importanti software del panorama musicale quali Karaoke5, Winlive, Karall, Hiplay, Kanto player, Vanbasco, Karafun e Karabox.
Attivandolo in "
modalità "standalone" diventa un vero e proprio player musicale con molteplici caratteristiche, attivandolo in modalità "midi to mp3 converter" diventa un convertitore con testo sincronizzabile automaticamente a riga intera. Nelle modalità “synth” e “standalone” il software legge ovviamente anche tutti i tipi più conosciuti di files audio (mp3, mp4, cdg, avi wav etc.).
L’interfaccia è molto intuitiva ed i principali comandi sono facilmente individuabili, importanza è stata data al mixer ed all’equalizzatore midi che possono essere editati in pochi attimi in realtime , così come è istantaneo l’utilizzo degli 8 jingle grazie ai pulsanti a video e del doppio schermo. Princess soft solutions è all’avanguardia nella realizzazione di banchi sonori in formato sf2, capaci di coprire le esigenze di tutti gli artisti nei vari generi musicali, dal liscio al rock, banchi sonori sia criptati (utilizzati nel software) che in chiaro (utilizzabili su ogni software che supporta la tecnologia sf2).
Altro punto di forza è il salvataggio delle variazioni nelle playlist infatti è possibile editare tutti i controlli, dal volume dei singoli strumenti, al pitch, al tempo, all’equalizzazione dei midi, etc. Incoraggianti sono i commenti sui vari social al riguardo, scrive Walter Dallari, autore del brano “non mi ami” incluso nell’ultimo album di Mina e Celentano – interessante è il lavoro che lo staff di Princess soft solutions sta proponendo alla platea nazionale ed internazionale, il software risulta essere molto intuitivo ma soprattutto molto affidabile e potente grazie al banco sonoro realizzato da
Giovannino Imperi, l’ormai famoso Princess soft sf2, è chiaro che siamo solo all’inizio di un progetto del quale vediamo la punta dell’iceberg, sono certo che i ragazzi hanno in serbo delle novità e idee assolutamente innovative; staremo a vedere -. L’intuito di Dallari non ha sbagliato perché i programmatori non si sono esposti ma hanno spifferato di lavorare ad un progetto innovativo senza precedenti che sembrerebbe ridare slancio al mondo della produzione di basi per intrattenimento ma è ancora troppo presto per dare ogni forma di indizio.
Altre notizie utili sono consultabili dal sito www.princesssoftsf2.com nel quale si possono vedere tutorial e leggere FAQs ed ascoltare audio demo oppure inviando una mail a
[email protected] ed iscrivendosi alla newsletter dal sito è possibile ricevere sul proprio indirizzo di posta elettronica tutte le novità.
Sei un appassionato di musica digitale alla ricerca di programmi e risorse musicali
Sul sito di Music Place puoi trovare una ricca selezione di software musicali downloadabili come, ad esempio, Princess Soft Synth Karaoke.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre alle risorse da scaricare gratuitamente, puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come tutte le novità discografiche e gli appuntamenti musicali a calendario.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.