Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bombino protagonista alla Notte della Taranta

Agosto 23, 2014

balli popolari
Bombino il 23 agosto si esibirà a “La Notte della Taranta” a Melpignano. Sul palco il musicista interpreterà "Lu Rusciu de lu mare", uno dei brani più noti della tradizione salentina, mescolando la pizzica con il suo desert-rock, in cui la malinconia del blues incontra l'elettricità del rock e i suoni della sua terra. Parte del brano sarà cantato in tamasheq, la lingua parlata dalla tribù tuareg a cui appartiene il cantante del Niger. Quella del concertone del 23 agosto, sarà solo l’ultima tappa di un lungo tour estivo partito negli Usa dal prestigioso Coachella festival, che ha già toccato e toccherà in questi giorni alcune significative località e manifestazioni più significative dello stivale: Il 14 agosto Bombino sarà al Bio Parco zoom di Cumiana (To), il 15 agosto al Mamma Blues Festival di Nureci (Or), il 16 agosto all’Ariano FolkFestival di Ariano Irpino (Av), il 17 agosto alla Festa di Radio Onda D’urto a Brescia, il 19 agosto a Caulonia (Rc) per il Kaulonia Tarantella festival, il 20 agosto a Paestum (Sa) per il Dum Dum Repubblic Festival e il 21 agosto a Orvieto per l’Umbria Folk Festival.

Sei interessato all’evento Bombino protagonista alla Notte della Taranta?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

balli popolari

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Agosto 23, 2014
Tag Evento: