Dopo
120 appuntamenti e
18 ore di musica live in 3 giorni si conclude con la cerimonia di consegna dei
Medimex Academy Awards la quarta edizione del
Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, che si è tenuto a
Bari dal 30 ottobre al 1 novembre.
Oltre
16mila presenze, con un incremento del 25% rispetto alla precedente edizione, hanno partecipato agli “stati generali” della musica all’interno del nuovo padiglione della Fiera del Levante che si è trasformato in una cittadella della musica di 8000mq con 4 palchi per la musica dal vivo, 6 sale per incontri, panel, presentazioni, un grande spazio espositivo tematico con 86 espositori italiani ed internazionali, 106 stand complessivi, oltre 50 innovatori coinvolti nel Medimex Music Up, primo evento italiano dedicato alle startup e ai makers che operano in ambito musicale, sale dedicate al networking e alle attività professionali, ben 800 operatori presenti (20% provenienti dal resto del mondo), 3200 ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori di Bari, grazie al progetto Medimex Kids, e oltre 250 testate accreditate che hanno raccontato la lunga tre giorni di parole e musica che ha coinvolto artisti e relatori pugliesi, italiani e internazionali provenienti da 25 Paesi.
Il lungo programma di incontri, workshop, panel di discussione, face to face(s), concerti, si è concluso con la premiazione della seconda edizione degli Academy Medimex Awards assegnati quest’anno a
Cesare Cremonini (miglior album con “Logico”),
Rocco Hunt (artista rivelazione dell’anno),
Levante (Miglior opera prima – ritirato da Pietro Camonchia),
Caparezza (Miglior videoclip con “Non me lo posso permettere” – ritirato da Alessandro Massara).
Vasco Rossi ha ritirato il Premio per il miglior spettacolo dal vivo (Live Kom 014) ed ha presentato in anteprima al Medimex il nuovo lavoro discografico “Sono innocente”.
Hai trovato interessante l’articolo “Vasco, Cremonini, Rocco Hunt, Levante e Caparezza premiati al Medimex”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.