Arriverà presto in vendita la nuova raccolta degli U2 (Provvisoriamente "The best of") che conterrà 16 dei loro brani più conosciuti e 2 tracce inedite: la cover, realizzata insieme ai Green Day, di 'The Saints Are Coming' e un nuovo brano della band irlandese.
Il nuovo materiale è stato registrato lo scorso settembre a Londra presso gli Abbey Road Studios ed è prodotto da Rick Rubin.
Il best è anticipato dalla pubblicazione del brano realizzato
"The Saints Are Coming" che sarà disponibile, dal 30 ottobre, dapprima solo come traccia digitale, successivamente, dal 6 novembre, come cd singolo e 7'. Gli U2 e i Green Day hanno registrato una nuova versione del brano degli Skids 'The Saints are coming' per aiutare Music Rising, un programma di charity realizzato con i musicisti colpiti dall'uragano Kathrina nella regione del Golfo di New Orleans.
Bell'iniziativa dunque che vedrà andare il ricavato direttamente a Music Rising, la fondazione creata da The Edge, dal produttore Bob Ezrin e dalla Gibson. L'obiettivo della campagna è quello di ricostruitre il cuore musicale e culturale nel Golfo, rimpiazzando gli strumenti musicali andati perduti durante le devastazioni dell'uragano Kathrina.
Hai trovato interessante l’articolo “U2: presto il nuovo “Best of””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Featureflash Photo Agency
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.