Le colonne sonore tornano protagoniste con i Deproducers. Il collettivo artistico formato da Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci si è aggiudicato il Premio di Assomusica (Associazione Italiana dei Produttori ed Organizzatori di musica dal vivo) “Ho Visto Una Canzone” grazie al brano “Just One Day”, tratto dal film “Italy in a Day” di Gabriele Salvatores, presentato “Fuori Concorso” alla 71esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e prodotto da Indiana Production con Rai Cinema in associazione con Scott Free.
Il premio viene conferito al “Miglior Brano Musicale Originale”, scelto per la sua rilevanza artistica tra tutte le colonne sonore dei film rappresentati alla Mostra (la premiazione è avvenuta il 29 agosto presso la Casa dello Spettacolo).
Dopo il primo progetto discografico “Planetario” i Deproducers proseguono il loro percorso di ricerca artistica come creatori di suono, sperimentatori e divulgatori approdando con successo sul grande schermo.
Hai trovato interessante l’articolo “I Deproducers si aggiudicano il Premio di Assomusica con il brano “Just One Day””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.