Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hannah Williams in concerto a Siena

Febbraio 8, 2014

festival di musica dal vivo
Sabato 8 febbraio sbarca al Sonar di Colle di Val d'Elsa (Siena) miss Hannah Williams & The TasteMakers definiti la “next big thing” della scena soul europea. La band propone un sound moderno, legatissimo a quelle che sono le radici della musica soul e funk in tutte le varie sfaccettature. Lo stile di Hanna Williams, paragonato da qualcuno a quello di Etta James o di Betty Davis, si avvale del suono pulito, lineare e cristallino dei Tastemakers, riuscendo a esaltare un senso del groove che viene direttamente dall’anima. Nonostante la giovane età Miss Williams e i suoi Tastemakers hanno già fatto molto parlare di se. Il loro album di esordio uscito lo scorso ottobre per l’etichetta milanese Record Kicks è stato accompagnato da un intenso tour europeo che ha toccato Spagna, Inghilterra, Germania e Francia prima del ritorno in Italia. La storia di miss Williams sembra scritta sul libro della migliore tradizione soul a stelle e strisce. Il padre musicista la spinge a cantare sin da quando era poco più che in fasce, prima in chiesa nei gruppi gospel e poi come leader del gruppo The S.O.N.G  da cui provengono le coriste dei Tastemakers. Le sue spiccate qualità canore fanno si che nonostante la sua giovane età Hannah Williams sia già titolare della cattedra di canto dell’università di Winchester, per la quale dirige anche il coro gospel dell’Università.

Sei interessato all’evento Hannah Williams in concerto a Siena?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

festival di musica dal vivo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Febbraio 8, 2014
Tag Evento: