Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Disma 2005: il dietro le quinte

Aprile 28, 2005

Music Place | strumenti-musicali-1
Anche quest'anno il Disma Music show si è concluso e come ogni anno Musicplace era presente per raccontarvi minuto per minuto lo svolgersi di una delle iniziative musicali più importanti a livello nazionale, per quanto riguarda strumenti musicali ed apparecchiature professionali.

In questo speciale intervento vi proporremo un reportage fotografico inedito in cui tenteremo di documentare quello che è stato il Disma 2005 per poter dare a chi non vi è potuto partecipare, un'idea di quanto sia stato avvincente.

Anche in questa edizione largo spazio è stato dedicato alle novità in campo strumentale. I colossi della produzione hanno proposto delle perle assolute. Di seguito possiamo vedere il vasto assortimento di batterie da camera insonorizzate collegate al mixer digitale da cui prelevano i suoni (Samples). Mediante lo stesso mixxer, il batterista può ascoltarsi in cuffia e se lo desidera suonare sopra alle basi che più lo aggradano, raggiungendo livelli audio di altissima qualità.

Disma 2005: il dietro le quinte

Qua sopra siamo nello stand di Roland dove un batterista professionista ha dato dimostrazione della qualità offerta dalle batterie da camera marcate Roland.

Disma 2005: il dietro le quinte

Come sempre all'interno degli stand grandi spazi sono stati riservati ai giovani musicisti e agli appassionati che hanno potuto provare dal vivo le ultime novità. Qua sopra vediamo dei provetti batteristi nell'atto di testare le nuove batterie da camera by Roland.


Molte novità anche in campo di fonica, dove sono state presentate le ultime innovazioni per mixer digitali e campionatori. Di seguito possiamo vedere l'area dedicata ai test delle nuove apparecchiature per il mixxing e la digitalizzazione dei brani.

Disma 2005: il dietro le quinte

Sei interessato all’evento Disma 2005: il dietro le quinte?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Aprile 28, 2005
Tag Evento: