
- Questo evento è passato.
Chiusura jazz al Teatro Manzoni di Milano
Marzo 2, 2014

La stagione dell' "Aperitivo in concerto" in programma al teatro Manzoni di Milano si concluderà domenica 2 marzo alle ore 11 in compagnia del sassofonista Roy Nathanson e il trombonista Curtis Fowlkes, strumentisti di assoluto valore a lungo uniti nei gruppi guidati da John Lurie. Nella loro carriera hanno creato un gruppo brillante e fuori della norma come Jazz Passengers (di cui fanno parte altri virtuosi come il violinista Sam Bardfeld, il vibrafonista Bill Ware, il contrabbassista Brad Jones e il batterista EJ Rodriguez), imbevuto di commistioni fra linguaggi diversi, acuto senso della teatralità e dell’ironia, grande conoscenza di tutta la tradizione musicale americana.
Il complesso è stato definito “un gruppo hard bop come lo avrebbe sognato Frank Zappa” ed ha collaborato anche con star diverse come Deborah Harry, Elvis Costello, Tom Waits, in divertito e divertente bilico fra swing e avanguardia, fra bop e tradizioni popolari, fra surreale entertainment e qualità musicale.
Sei interessato all’evento Chiusura jazz al Teatro Manzoni di Milano?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.