Eric Clapton, che domani compirà 60 anni, sta preparando un evento molto particolare: la riunione dei
Cream!. Il chitarrista si esibirà con i suoi vecchi compagni, il bassista e cantante Jack Bruce e il batterista Ginger Baker. In programma ci sono quattro spettacoli a maggio alla Royal Albert Hall di Londra, lo stesso posto dove il trio tenne l'ultimo concerto nel novembre 1968. I concerti saranno registrati per poi uscire su cd e dvd. I Cream non si esibiscono insieme dal 1993, quando si riunirono eccezionalmente per la Rock and Roll Hall of Fame. In due soli anni di vita, dal 1966 al 1968, la band ha scritto capitoli leggendari per il rock con gli album
"Fresh Cream , Disraeli Gears, Wheels of Fire e Goodbyè', miscelando blues, rock e psichedelia. Tra i brani celebri, 'Sunshine of your lovè', 'Spoonful', 'White room'e 'Crossroads'. Dopo lo scioglimento della band, Clapton, che prima aveva fatto parte degli Yardbirds, diede vita ad un altro supergruppo,i Blind Faith, poi ai Derek and the Dominoes prima di lanciarsi nella carriera solista.
Hai trovato interessante l’articolo “Eric Clapton: presto i Cream di nuovo assieme”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore A.RICARDO
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.