Si chiamerà "Occhi Chiusi" ed uscirà a Novembre per la GreenFogRecords il secondo album degli EnRoco. La lavorazione del disco ha sancito la nascita di un sodalizio tutto genovese con l'etichetta fondata dai Meganoidi ed è stato registrato e mixato da Mattia Cominotto (chitarrista dei Meganoidi) nei locali del GreenFogStudio. Dopo un EP pubblicato nel 2001 ed un album d'esordio (Prima di volare via / Fosbury Records, 2003) che ha riscosso i consensi della critica, gli EnRoco tornano a cimentarsi sulla lunga distanza, proponendo una matrice cantautoriale che rivela melodie disegnate da sottili intrecci di chitarre acustiche e violino timidamente scavalcate da velati rimandi al rock e testi letterari avvolti da un'aura riconducibile al suono di Elliott Smith, Nick Drake e Violent Femmes.
La promozione del nuovo disco degli En Roco sarà gestita da GreenFogRecords e contribuirà al lavoro anche Fosbury Records. La distribuzione sarà affidata a Venus Distribuzione, solido collaboratore di tutti i lavori dei Meganoidi/GreenFogRecords
Hai trovato interessante l’articolo “EnRoco: arriva il nuovo album”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.