«Ogni giorno ci arrivano feriti in condizioni peggiori.
Cancrena, polmonite e setticemia minacciano i sopravvissuti del terremoto». L'accorato appello arriva dalla dottoressa Yavaria Malik, responsabile del pronto soccorso dell'ospedale generale di Rawalpindi, l'antica capitale pakistana. A dieci giorni dal sisma che ha martellato Pakistan e India con una magnitudo di 7,6 gradi della scala Richter, la situazione è drammatica.
«E' la peggior tragedia della nostra storia» ha dichiarato il primo ministro di Jammu e Kashmir, Sikander Hayat Khan, annunciando che le vittime potrebbero essere 80 mila.
Musicplace.it vuole farsi promotrice di una concreta richiesta di aiuto a tutti i propri cari navigatori: siamo migliaia ogni giorno a passare per le pagine di Musicplace.it e considerando una media di 7000 utenti al giorno, anche se ognuno di noi donerà solo 10 € (Pochissimo per le nostre tasche) sarà possibile raggiungere la lodevole cifra di: 70.000€ (Ben 140 milioni di vecchie lire).
A testimonianza che questo è possibile ho personalmente iniziato io con una donazione effettiva (Immagine di seguito):
E semplicissimo effettuare la donazione: mediante carta di credito (Sono accetate anche le carte prepagate come poste pay ed affini), per mezzo telefonico e molti altri modi:
-
Guida ai metodi possibili per effettuare una donazione all'Unicef
Noi abbiamo rivolto il nostro aiuto ai bambini, poichè un'intera generazione degli abitanti di queste terre rischia di essere brutalmente spazzata via.
Per effettuare anche voi il vostro versamento recatevi alla pagina
Dona subito Unicef
LE ASSOCIAZIONI UTILI
Per chi volesse dare un contributo, ecco una selezione di organizzazioni serie e trasparenti che hanno organizzato una raccolta fondi.
Cesvi: l'ong di Bergamo è da tempo presente in Pakistan con la Cooperazione italiana e ha lanciato il progetto Karakorum Trust.
Medici senza frontiere: l'associazione fondata da Bernard Kouchner fornisce assistenza medica in Pakistan e India.
Caritas: l'istituzione cattolica ha attivato da subito il proprio team di emergenza, che collabora con Caritas Pakistan.
Confidiamo nella bonta del vostro cuore e speriamo che saranno molti i siti che vorranno aderire a questa iniziativa.
Lo staff di Musicplace.it
N.b. In via eccezionale la riproduzione di questa pagina e dei contenuti in essa presenti non è soggetta ad alcuna tutela e potrà quindi essre riprodotta. Questo al fine di favorire un'impegno ed una diffusione maggiore dell'iniziativa.
Hai trovato interessante l’articolo “Emergenza Pakistan: ecco come aiutarli”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.