E' uscito ieri Biscuits, l’album di debutto dei Moustache Prawn pubblicato su etichetta Piccola Bottega Popolare con il sostegno di Puglia Sounds Recording. Il terzetto indie-rock traccia le coordinate di un suono british che miscela la scanzonata irruenza dei Primal Scream con le obliquità noise dei Sonic Youth, le trascinanti accelerazioni dei Clash alle provocazioni di Libertines e Arctic Monkeys. Il tutto condito da una appassionata vena mediterranea che arricchisce un album perfetto per il mercato nazionale ed europeo.
Accostando ritmi particolarmente dinamici a melodie che nel giro di pochi attimi entrano in loop mentale, i Moustache Prawn rappresentano la vera sorpresa dell’indie italiano. Questi giovani musicisti interpretano la nuova generazione che unisce il meglio della musica alternativa nazionale e la straordinaria inventiva d’oltremanica. Non mancano momenti più orientati al songwriting statunitense o alla new wave di fine anni ‘80, ma a trionfare su tutto sono le strutture felicemente pop che vengono sorrette da voci ispirate e dolcemente ammalianti.
Dopo la vittoria dell’Italia Wave Puglia 2011 e l’attenzione mediatica che li ha da subito portati alla ribalta delle maggiori testate nazionali, i Moustache Prawn escono con un disco in cui personaggi improbabili si ritrovano alle prese con vicende fantastiche e surreali, situazioni in cui l’ascoltatore compie una immediata immedesimazione, venendo felicemente coinvolto nel ritmo vorticoso di un album decisamente rock’n’roll. Una rivelazione discografica che si propone come uno degli album più interessanti del 2012.
Hai trovato interessante l’articolo “Biscuits, l’album di debutto dei Moustache Prawn”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.