Anvil Studio 2001.07 permette tra le altre cose, di sincronizzare testo in formato TEXT o ASCII, con file musicali audio in formato wave.
Mediante un'interfaccia intuitiva, il programma permette di gestire al meglio la tablatura o la partitura del file musicale e di sincronizzare il testo lavorando direttamente sulle note melodiche del brano.
Una volta sincronizzato il testo Anvil Studio offre l'opportunità di esportare la composizione in differenti formati oltre a quello proprietario che ne conserva i parametri differenziati per le diverse tracce per successive modifiche.
Per ultima cosa segnaliamo la possibilità di settare, anche manualmente i valori delle singole note presenti nel brano.
Un software potente ancora distribuito gratuitamente che può essere molto utile nella creazione di file audio avanzati in maniera semplice ed intuitiva.
La versione di prova può essere scaricata dal nostro sito semplicemente
cliccando qui.
Hai trovato interessante l’articolo “Anvil Studio uno studio digitale a casa propria”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.