Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte al Buio, due serate per vedenti ed ipovedenti

Maggio 17, 2013

appuntamenti ed eventi musicali
Due serate al buio, in Arte nel buio, i due appuntamenti che la città di Siena organizza per vedenti e non vedenti, organizzati da Aresteatro in collaborazione con UIC, Unione Italiana Ciechi e ipovedenti sezione di Siena presso le Stanze della memoria. Due domeniche, 19 maggio e 26 maggio due serate ad ingresso libero per fruire la musica con il solo senso dell'udito, un'esperienza di percezione del suono originale per l'ascolto di due viaggi musicali tra note e poesia. Domenica 19 maggio alle ore 21.30, sarà “Noir elettroacustico, concerto per notte e umanità varia” con Francesco Oliveto (live electronics), Martina Bellesi (violoncello), Margherita Gravagna e il coro La Spennacchiera. In contemporanea, sarà allestita un’esposizione tattile con opere di Monica Putti, Chimena Filippetti e Fabio Mazzieri. Domenica 26 maggio, sempre alle 21.30, sarà invece la volta di “Sao ko,  improvvisazioni al buio nei classici della poesia italiana”, progetto e regia di Francesco Burroni, in scena insieme a Marta Borgogni e Margherita Gravagna. Un viaggio attraverso le poesie studiate a scuola, fatte di schemi, metrica, regole. Anche in questa occasione sarà allestita con in esposizione opere di Laura Tondi, Natascia Ghini, Turi Alescio e Alessandro Grazi. Per info: info@agfreelance.it

Sei interessato all’evento Arte al Buio, due serate per vedenti ed ipovedenti?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

appuntamenti ed eventi musicali

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Maggio 17, 2013
Tag Evento:
, , ,