Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jovanotti in un tour originale e tecnologico

Dicembre 2, 2011

jovanotti in concerto
Jovanotti ha lavorato sei mesi con un gruppo di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per elaborare uno spettacolo originale e tecnologico, che adottasse un linguaggio innovativo per comunicare tutta l'energia e le emozioni di Ora, il nuovo disco di Lorenzo Cherubini che si è subito attestato nella parte alta delle classifiche. Jovanotti lo ha presentato così: “è questo lo spettacolo che sognavo da bambino. Abbiamo lavorato tanto allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee per quello che volevo fosse uno spettacolo che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci. È uno spettacolo nel quale si pensa poco ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c'è dentro di noi di più bello e vivo. Non ho mai avuto così tanta gente a lavorare a un concerto con me, così tante luci, così tanto spazio, così tanta tecnologia, così tanti watt, il minimo che possa fare è restituire questa energia a chi ci verrà a sentire”. Jovanotti si è anche dilungato parlando della genesi e dell'importanza di Ora, la title track del suo nuovo album: “Ora è una canzone emozionante, dal suono innovativo che fonde elementi di elettronica a colori di basso distorto, per esplodere in un finale orchestrale di grande impatto. Nei concerti è la canzone centrale dello spettacolo, il perno emotivo intorno al quale ruota tutto lo show ma anche l'intero disco. Avevo le strofe di questa canzone in un sms, poi il primo giorno di lavoro in studio con il mio chitarrista l'ho sentito scaldarsi con un giro di accordi e mi sono ricordato del messaggio. Era da tempo che cercavo una canzone che celebrasse l'attimo presente e che mi servisse a vedere in una luce più calda e positiva il tempo in cui vivo e nel quale mi gioco l'esistenza insieme ai miei contemporanei”. Stasera Jovanotti sarà al 105 Stadium di Genova per la prima tappa decembrina del suo “Ora in Tour” che porterà il suo spettacolo anche nelle città di Firenze, Roma, Milano, Trieste, Modena, Ancona, Livorno e Castel Morrone. Qui trovate il programma completo.

Sei interessato all’evento Jovanotti in un tour originale e tecnologico?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

jovanotti in concerto

Provenienza della fotografia shutterstock autore D-VISIONS

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Dicembre 2, 2011