Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Freddie Mercury: scoperto dove è sepolto

Febbraio 26, 2013

freddie mercury e i queen
Vi riportiamo oggi una notizia un pò "macabra" ed in perfetto stile "english". Parrebbe che sia stato trovato il luogo dove poter piangere l'indimenticabile leader dei Queen; sembra infatti che sia stato individuato il luogo in cui si troverebbero le ceneri del grande Freddie Mercury.



Si riaccendono così le speranze dei fan più sfegatati dopo la scoperta di una targa con il nome di battesimo e la data di nascita e morte del cantante al Kensal Green Cemetery di Londra.

Ad oltre vent’anni dalla scomparsa, potrebbe essere finalmente risolto il mistero sul luogo di sepoltura di Freddie Mercury.



All'inizio si era ipotizzato i giardini della sua casa di Garden Lodge, poi alle ceneri spedite a Zanzibar o sparse a Montreux, sul lago di Ginevra, ma non è mai arrivata nessuna conferma.



La voce che sta circolando nel web in queste ore porta invece ad individuare in Kensal Green Cemetery di Londra (zona ovest) la sede definitiva della sepoltura.



E sembra che i fan si siano lanciati su questa teoria dopo la scoperta di una targa commemorativa in bronzo, scritta in inglese e francese e piena zeppa di fiori, sulla quale si legge "In Loving Memory of Farrokh Bulsara" e, poco sotto, "Pour Etre Toujours Pres De Toi Avec Tout Mon Amour", il tutto firmato "M." E sembra che l'indizio sia veramente importante, visto che Farrokh Bulsara era il vero nome di Freddie Mercury (lo cambiò subito dopo aver formato i Queen nel 1971), mentre la "M" potrebbe indicare l’iniziale di Mary, ovvero Mary Austin, amica e soprattutto ex amante di Mercury per sei anni (prima che il cantante facesse coming out).



Inoltre fu proprio la Austin a ritirare le ceneri del leader dei Queen dopo che questi venne cremato, ma poi non rivelò mai che cosa ne avesse fatto. La donna sembra abbia preferito non rilasciare dichiarazioni, mentre gli stessi responsabili del cimitero londinese hanno dichiarato di non sapere che le date e il nome sulla targa si riferissero alla star dei Queen.



I fan però sono sicuri che le ceneri di Freddie si trovino proprio al Kensal. Uno di loro ha espresso l'emozione di questa scoperta al Daily Mirror.



La notizia meritava un'approfondimento doveroso anche considerando che Mercury è stato davvero un icona degli anni '80. Una voce importante e la testimonianza ad anni di distanza dalla sua morte è una delle conferme più forti di quanto abbia rappresentato per milioni di fan sparsi per il mondo.

Sei interessato all’evento Freddie Mercury: scoperto dove è sepolto?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

freddie mercury e i queen

Provenienza della fotografia shutterstock autore spatuletail

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.