Ardour 0.99.3: registratore multitraccia Liunux e Mac

Area Download
 

Ardour 0.99.3 Linux e Mac


Il registratore multitraccia Open Source

Inserito martedì 20 luglio 2010 nella categoria: editor
Scarica Subito (1.33 Mb)
già scaricato 962 volte
il giudizio di musicplace
(7/10)
Distribuzione: Open source
Lingua: Italiana
Sistema operativo: Linux, Mac OS
La scheda di MusicPlace

Ardour è una workstation audio digitale software. Il programma può essere utilizzato per registrare, editare e missare tracce audio in multi-traccia.
Per ora non c'è gestione del MIDI, ma sul sito ufficiale si parla di una prossima implementazione. E' possibile però produrre CD e missare soundtrack per il video.
Le capacità audio di Ardour sono di tutto rispetto: il programma offre registrazione multitraccia, editing non lineare e non distruttivo basato su regioni, undo/redo illimitati, supporto per la completa automazione, un mixer dalle funzionalità estremamente avanzate, numerosi plugin, e la possibilità di controllo tramite interfacce hardware remote, con sincronizzazione timecode.
Il progetto si pone come alternativa a programmi noti (e a pagamento) come ProTools, Nuendo, Cubase SX, Digital Performer, Samplitude o Sequoia.

Ardour è un progetto open source per Linux e Mac, che sfrutta il sistema Jack per la gestione dell'Input/Output audio sia dal punto di vista dell'hardware (scheda audio) che software (plugin).
E' possibile utilizzare Ardour con qualsiasi scheda audio compatibile con JACK, ossia compatibile con l'architettura ALSA (Advanced Linux Sound Architecture).
La lista completa delle interfacce compatibili è disponibile qui.
L'ultima versione stabile è la 0.99.3, ma è attualmente in corso lo sviluppo della 2.0 beta.

Caratteristiche Generali

  • Registrazione multitraccia
  • Editing non lineare e non distruttivo basato su regioni
  • Undo/redo illimitati
  • Supporto per la completa automazione
  • Mixer con funzionalità estese
  • Numerosi plugin inclusi
  • Controllo tramite interfacce hardware remote
  • Sincronizzazione timecode
  • Utilizzo del sistema JACK per la gestione dell'I/O
  • Può lavorare con tutte le schede audio compatibili con ALSA

segnala l'articolo su:
Altri file che potrebbero interessarti
Nome del file
Distribuzione
Peso
Freeware
279 kb
Freeware
1.2 Mb
Shareware
1.1 mb
Shareware
1.2 mb
I commenti degli utenti
ROBBERTO NIRO
ROBBERTO NIRO
questo programma ha la qualità x dividere la voce dal brano musicale grazie a chi può darmi un aiuoto .
il 19/02/2012 alle 10.07
registrati alla nostra community

La nostra proposta


TubeDisco: mix Music in Video


Categoria: Editor