Sigle cartoni animati: arriva Cartoonlandia!

Articoli
 

Sigle cartoni animati: arriva Cartoonlandia!


Le più belle sigle originali dei cartoni animati di Italia 1: raccolta Boys e raccolta Girls

Scritto da: Gian Mario Infelici
lunedì 16 gennaio 2006 nella categoria: novità  discografiche

Arriva nei neglozzi: “CARTOONLANDIA”, la raccolta delle più belle sigle originali dei cartoni animati in onda su Italia 1.

Due cofanetti, per Boys e per Girls, contenenti 3 cd ciascuno per un totale di 93 sigle tra le più belle e significative dal 1982 a oggi.



Come sempre la regina delle sigle tv è Cristina D’Avena, ora in compagnia di Marco Masini, che si cimenta per la prima volta nel mondo dei cartoon come autore e interprete di “Shaman King”, Giorgio Vanni con “Shin Chan” e “Shin Hakkenden” e le Lucky Star, che cantano la sigla della fortunata serie della Walt Disney “W.I.T.C.H.”.



Da segnalare, nella raccolta Boys, le sigle di “Sonic X” e di “The Simpsons” e, in esclusiva e per la prima volta in Italia, le musiche originali di “SpongeBob”.
Nella compilation Girls un omaggio ai 20 anni di Licia e i Bee Hive con “Kiss me Licia” e “Licia dolce Licia” e in più una chicca per i collezionisti: “Mon Cicci”, sigla del 1982 cantata da una giovanissima Cristina D’Avena, per la prima volta su cd; inoltre alcune delle più famose canzoni dedicate ai Puffi, tra le quali la prima e storica sigla “John e Solfamì” e un tributo di Cristina al magico mondo di Walt Disney con una selezione delle più belle canzoni tra cui quelle tratte dai film Cenerentola, Aladdin e Mary Poppins.

Cartoonlandia è un prodotto nuovo, nato per soddisfare i gusti dei giovanissimi, ma con occhio di riguardo anche per il pubblico adulto e per collezionisti e nostalgici di ogni età.

Cartoonlandia Boys e Girls, editi da R.T.I. S.p.A. e distribuiti da Edel, sono in vendita separatamente al prezzo speciale di € 14,90 l’uno.

segnala l'articolo su:
I commenti degli utenti
Nessun commento presente
registrati alla nostra community

La nostra proposta


FreeRip 3.5


Categoria: MP3

Tour Music Fest