"Nel pieno della sua battaglia per la vita, George Harrison è tornato a comporre una nuova canzone dopo circa 10 anni di 'silenziò." così recita il comunicato diffuso in presentazione di un nuovo single dell'artista.
L'ex Beatle, ricoverato in un ospedale di New York per una terapia contro un tumore al cervello, ha scritto 'Horse to the water' insieme a Dhani, il figlio avuto dalla attuale moglie Olivia.
Un artista che davvero commuove con una simile interpretazione della sua storia personale più prossima.
'Horse to the water' verrà inclusa nel nuovo disco di Jools Holland, che uscirà alla fine di questo mese e conterrà contributi di Eric Clapton, Van Morrison, Sting, David Gilmour, Paul Weller, Stereophonics. ''E' stato George a suggerire di realizzare una canzone, ed è stato fantastico lavorare con uno dei più grandi, leggendari artisti del mondò', ha detto Holland, ex memebro degli Squeeze. ''La canzone è grande. Simile a quella registrata con Bob Dylan e Roy Orbison come Traveling Wilburys nell'80. Dimostra che lui ha ancora tanto da dirè', ha detto un amico dell'ex Beatle.
Ti invitiamo a non utilizzare termini offensivi o inappropriati.