Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una grande notte di Siena Jazz

Luglio 26, 2014

musica jazz
Torna il grande jazz a Siena. Sabato 26 luglio (ore 21,30 ad ingresso libero), il Cortile del Rettorato dell'Università di Siena ospiterà l'esibizione del “Claudio Fasoli Samadhi 4tet” e del “Siena Jazz Masters 2014”. La serata partirà con le note del “Samadhi 4tet” guidato dal sassofonista Claudio Fasoli, straordinario interprete e compositore, musicista che ha scritto una pagina importante della storia del jazz italiano. Fasoli ama le grandi avventure musicali: dal jazz-rock del Perigeo alle più recenti collaborazioni con il violoncellista classico Mario Brunello, con l'arpista Park Stickney ed il pianista Bobo Stenson. Con lui in questa serata senese ci sarà Michelangelo Decorato al pianoforte, Andrea Lamacchia al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria. La seconda parte del concerto proporrà un originale connubio fra importanti musicisti italiani e d'oltreoceano. Sul palco saliranno Avishai Cohen (tromba), Matt Penman (contrabbasso) e Stefano Battaglia (pianoforte) con Roberto Gatto (batteria). L'appuntamento è organizzato dalla Fondazione Siena Jazz con l'Università del Studi di Siena e fa parte del calendario di eventi della 44° edizione dei Seminari Internazionali Estivi.

Sei interessato all’evento Una grande notte di Siena Jazz?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

musica jazz

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Luglio 26, 2014
Tag Evento: