Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano Folk Fest

Novembre 29, 2014

chitarra per musica folk

La comunità di artisti, giornalisti, produttori e musicisti del Roma Folk Fest, il  festival capitolino dedicato alle tante ibridazioni di questo universo musicale, si mette in viaggio per l'Italia e L'Europa e diventa Folk Fest On Tour. Prossima tappa Milano con il Milano Folk Fest (sabato 29 novembre presso Ohibò in Via Benaco 1). L'idea degli organizzatori è quella di creare un ponte tra le diverse realtà folk sparse sul territorio e la comunità itinerante del Roma Folk Fest; generare, a seconda delle specificità del luogo in cui il festival verrà ospitato, uno show unico figlio tanto dello spirito della session, quanto del senso di "legame" e "contaminazione" che rimanda ai festival del passato, dagli anni sessanta fino agli esperimenti freak dei novanta.

La sinergia, il crossover tra le varie realtà coinvolte nel Fest si attiverà attraverso alcuni elementi fondanti che hanno avuto grande riscontro nell'edizione romana. La diretta radio - in live streaming sul sito di The Roost - condotta dal giornalista, dj ed esploratore radiofonico Valerio Mirabella che farà da filo conduttore del Folk Fest con interviste e curiosità direttamente dal palco.

Il contest on line, in cui il pubblico dei social potrà votare e di conseguenza scegliere l'artista esordiente o emergente che aprirà l'edizione in questione del FOLK FEST.

La scelta di affiancare alle fondamenta sonore del Festival - composte da Francesco Forni e Ilaria Graziano, Discoverland (Roberto Angelini e Pier Cortese), Leo Pari, Vincent Butter, Nemo (progetto solista di Riccardo Bertini, voce e chitarra dei Mammooth) e Una - gli artisti della città o del territorio ove si svolgerà l'edizione del Folk Fest.

L'edizione milanese del Folk Fest raccoglie, perfettamente in linea con il percorso fin qui compiuto e accanto al team romano, alcuni dei songwriters e dei progetti più interessanti nati nella "pancia folk" del capoluogo meneghino. Massaroni Pianoforti, Francesco Forni e Ilaria Graziano, Letlo Vin, Andrea Poggio (Green Like July), Una, Leo Pari, Nemo, Vincent Butter e Lucio Corsi si alterneranno sui palchi dell'Ohibò e saranno i protagonisti di questo spettacolare melting pot folkish.

Previsti due dj set di Persian Pelican e Elvis Delmar. Le iscrizioni al contest on line sono aperte fino al 10 novembre. Si può partecipare inviando il link del proprio brano a folkfestintour@gmail.com.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming su www.theroost.it

Sei interessato all’evento Milano Folk Fest?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

chitarra per musica folk

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Novembre 29, 2014
Tag Evento: