La redazione di Musicplace si occupa di reperire le migliori notizie inerenti il mondo della musica e dell'arte. Segnala quotidianamente i principali eventi e propone software, app ed utility inerenti la musica digitale ed la multimedialità.
La “Tetralogia degli Elementi” dei Litfiba: in arrivo il cofanetto speciale

Il 13 gennaio spettacolo all’Alcatraz di Milano
La “Tetralogia degli Elementi”, uno dei manifesti della cultura rock italiana firmato dai Litfiba, torna a rivivere il 13 gennaio. Uscirà infatti un cofanetto speciale (su etichetta Warner) che conterrà, oltre ai 4 album che la band dedicò ai 4 elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) – anche un DVD contenente le immagini originali - sino ad ora inedite - del famoso tour del '93 seguito all'uscita di "Terremoto" (con la regia di Adam Dubin e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero & Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento che contiene brani live, immagini di backstage e interviste.
A ciò va aggiunto che il 13 gennaio all’Alcatraz di Milano si terrà “Tetralogia Degli Elementi live”: si tratta di un evento nel corso del quale verranno proiettate le immagini inedite del '93 e subito dopo Piero & Ghigo, con la band rinnovata, saliranno sul palco per uno show live di un’ora, dove daranno nuova vita ad alcuni dei brani più rappresentativi di quegli anni.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
L'autore di questa pagina

Commenti