La redazione di Musicplace si occupa di reperire le migliori notizie inerenti il mondo della musica e dell'arte. Segnala quotidianamente i principali eventi e propone software, app ed utility inerenti la musica digitale ed la multimedialità.
Il brillante esordio di Zammuto, mente creativa dei Books

L'omonimo album di debutto tra sperimentazione sonora e prog
Agli inizi degli anni 2000 i Books sono stati forse i principali protagonisti del movimento glitch. Album come Thought For Food e, soprattutto, The Lemon Of Pink, sono diventati delle pietre miliari del genere facendo proseliti nel circuito delle band alternative. Dopo lo scioglimento (o pausa?) Nick Willsher, meglio conosciuto come Zammuto, una delle menti del duo, ha pubblicato lo scorso anno l'omonimo esordio da solista.Passato forse un po'troppo in sordina, l'album Zammuto è un lavoro suggestivo dal grande impatto. La musica popolare e i rtimi afro incontrano la tecnologia per un'altra opera di (de)costruzione del suono ingegnosa che strizza l'occhio al progressive. Tra sintetizzatori e martellanti percussioni l'album non delude le attese. Un difetto? Forse c'è qualche riempitivo di troppo. Ma le idee sono talmente tante che si può chiudere tranquillamente un occhio.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
L'autore di questa pagina

La redazione di musicplace.it
Commenti