Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anche a Bologna il Record Store Day 2014

Aprile 19, 2014

città di bologna
Come accade ormai da sette anni, il terzo sabato di aprile (che quest'anno cade il nel giorno 19) diventa l’occasione per celebrare il vinile tornato prepotentemente di moda tra i cultori della musica (i giradischi non sono mai stati così ambiti e le puntine ricercate) che non possono fare a meno del supporto fisico. Così Chris Brow, giovane impiegato di un negozio di dischi indipendente negli Stati Uniti, si era immaginato questa giornata, ossia una celebrazione del mitico discone nero che per molti rimane l'unico supporto per ascoltare la musica preferita. Nato ufficialmente nel 2007 il "Record Store Day" viene festeggiato con centinaia di registrazioni e di artisti che vi partecipano facendo apparizioni speciali, performance, incontri e accoglienza con i propri fan, nonché con l'organizzazione di mostre, stampa di vinili e CD in edizione speciale, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l'occasione. Ogni anno a dare il benestare è un padrino d’eccezione scelto ad hoc per rappresentare quel giorno l’intera schiera di musicisti e artisti di tutto il mondo. Lo scorso anno è stato il turno dell’eclettico Jack White, quest’anno si cambia genere e a presidiare sarà Chuck D. Il Record Store Day nasce non solo per celebrare la musica in tutti i suoi generi e declinazioni, ma anche per dare il giusto risalto alle etichette indipendenti e ai negozi di dischi indipendenti. Parteciperà all'iniziativa anche la galleria d'arte contemporanea ONO a Bologna che ospita il Background Musicshop. Tra le tante uscite di quel giorno ci saranno anche artisti del calibro di Red Temlple Spirit, Lcd Soundsystem, Spaceman 3, Bonobo, C.S.I., Black Lips, Tame Impala, Sex Pistols, David Bowie, Devo, Esg, Xiu Xiu, The Chills, Tuxedomoon, Suondgarden e molti altri.

Sei interessato all’evento Anche a Bologna il Record Store Day 2014?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

città di bologna

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Aprile 19, 2014