La redazione di Musicplace si occupa di reperire le migliori notizie inerenti il mondo della musica e dell'arte. Segnala quotidianamente i principali eventi e propone software, app ed utility inerenti la musica digitale ed la multimedialità.
Al cinema la musica dei Duran Duran vista da David Lynch

Il docu-film si avvarrà dell’introduzione di Morgan
Cosa hanno in comune David Lynch e i Duran Duran? Lo scopriremo al cinema nel docu-film in arrivo la prossima settimana (da lunedì 21 a mercoledì 23 luglio) dal titolo: “Duran Duran: Unstaged”. I protagonisti sono: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson e l’introduzione video di Morgan.
Il progetto nasce in occasione del concerto dei Duran Duran al Mayan Theater di Los Angeles, il 23 marzo del 2011. In quell’occasione David Lynch dirige in live streaming la performance della band al gran completo con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor. Il regista ha montato le riprese di tre differenti camere su due livelli visivi, utilizzando gli effetti speciali per creare l’atmosfera onirica e surreale, uno dei suoi marchi di fabbrica.
“Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di “All you need is now” – ha detto Nick Rhodes - e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto”.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.woovie.it

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
L'autore di questa pagina

Commenti